I prossimi 1 e 2 marzo 2023 torna la Biostimolanti Conference che per la sua quarta edizione si sposta in Sicilia, presso l’International Airport Hotel di Catania.
Organizzato da Fruit Communication e ARPTRA, la Biostimolanti Conference è un evento gratuito interamente dedicato a questi mezzi tecnici sempre più centrali nella gestione in campo.
Due le giornate in cui si articola la Biostimolanti Conference 2023. A caratterizzare questa edizione un parterre d’eccezione, con relatori accademici, ricercatori ed esperti del settore nazionali e internazionali. Accanto a loro, non mancheranno poi i referenti delle 26 aziende partner dell’evento che presenteranno al pubblico le novità commerciali in materia di biostimolanti. L’evento sarà visibile anche in diretta streaming.
Per avere maggiori informazioni sull’evento e sul programma basta visitare il sito: https://www.biostimolanticonference.com/.
Per iscriversi alla Biostimolanti Conference 2023, invece, basta cliccare qui: https://forms.gle/wU6LtokEqPVgeKRRA
Inoltre, per tutti gli agronomi regolarmente iscritti all’Albo che seguiranno l’ evento in presenza, è previsto il riconoscimento di crediti formativi professionali (CFP).
L’evento, che vanta il patrocinio e le relazioni di diversi enti e Università, tra cui SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana), Università degli studi di Bari Aldo Moro e Università degli studi di Napoli Federico II, Università degli Studi della Tuscia, Università di Milano, Università degli studi di Catania, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Reggio Calabria, è quindi pronto a tornare per la sua quarta edizione.
L’intento, come di consueto, è colmare il vuoto conoscitivo in questo ambito, divulgando le informazioni tecniche e normative di questa categoria di sostanze. Preziosi alleati di tecnici e agricoltori, i biostimolanti incrementano infatti la resistenza delle colture nei confronti dei vari stress ambientali – tra cui salinità e siccità – e aumentano la qualità delle produzioni. Non a caso, si tratta di prodotti che – anno dopo anno – continuano a suscitare interesse nel comparto agricolo, con una tendenza positiva che trova conferma nel mercato legato a questi prodotti che da anni continua a crescere con numeri a due cifre.