L’ A.R.P.RA. presenta “Focus su Residui di Agrofarmaci e Sicurezza per i consumatori”, l’ evento in webinar coorganizzato con gli ordini professionali e con Fruit Communication, che si svolgerà il giorno martedì 23 giugno, dalle ore 15,00 alle 16,30.
Anche questo Webinar sarà aperto a tutti (anche ai non soci ARPTRA), al fine di contribuire con la formazione al superamento di questo momento di emergenza.
La percezione della sicurezza alimentare da parte dei consumatori è costantemente minata da informazioni non corrette, spesso delle vere e proprie “bufale”, che creano paure e terrore sul cibo che consumiamo. Questo tipo di comunicazione irrazionale ha portato, in buona parte dei consumatori, al convincimento che la frutta e verdura che ingeriamo giornalmente con la dieta siano inondate di pesticidi, e che i “residui” di questi prodotti siano presenti in tutto quello che mangiamo.
Dialogheremo con le relatrici Maria Grazia Camisa, responsabile degli aspetti regolatori di BASF Italia, e Maria Rosaria Taurino, di Agro.Biolab Laboratory di Rutigliano (BA), che approfondiranno l’argomento “residui di agrofarmaci”, analizzando gli steps scientifici e normativi che portano alla definizione dell’LMR, ma anche a statistiche e conoscenza delle buone pratiche adottate dai laboratori.
Per partecipare è necessario registrarsi, compilando la pagina al seguente link: https://bit.ly/2YjKao8
La partecipazione al Webinar, per tutto il tempo previsto, consentirà di ricevere CFP da parte degli ordini professionali. La modalità di ottenimento dei crediti, e le operazioni da digitare, saranno comunicate all’inizio del Webinar.
Scarica il programma: arptra-webinar-residui
Info: +39 3357598219.